Il narcisista patologico

Chi sta vivendo o chi ha vissuto una relazione con un narcisista probabilmente conosce l’argomento, ma ci sono persone che non si rendono conto della situazione che stanno vivendo o che sottovalutano quello che, in realtà, è un vero e proprio problema. Cos’è il narcisismo Non tutti i narcisismi sono patologici, c’è anche il narcisismo Leggi tutto …

La giornata contro la violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne, vediamo di cosa si tratta e perché si celebra proprio il 25 novembre. Ci voleva una giornata dedicata? Si ci voleva, talvolta è necessario sottolineare l’ovvio, evidenziare ciò che è lampante, a volte è necessario ricordare. I dati sulla violenza sulle donne Ricordiamo allora Leggi tutto …

Se ti innamori del tuo migliore amico

Capita a molte donne di avere un caro amico, magari un amico di infanzia o un amico dei tempi di scuola con il quale si è legati da un profondo affetto, con il quale ci si è confidate e che magari ci ha aiutate a conquistare il ragazzo che ci piaceva. L’amico che ha spesso Leggi tutto …

Come levarselo dalla testa

A chi non è mai capitato? Viaggiamo nel nostro tram tram quotidiano, siamo serene e sicure di noi stesse, magari siamo anche fidanzate, sposate ed innamorate oppure siamo single ma la cosa mica ci pesa, anzi. Ed ecco che a rovinare la nostra quiete interiore arriva lui, l’uomo dei sogni, arriva il pensiero ossessivo che Leggi tutto …

Sedotta ed abbandonata: come comportarsi

Oggi con i social è ancora più diffusa questa condizione: sedotta ed abbandonata. Ma di cosa si tratta e come affrontare l’abbandono “precoce”? non si tratta della fine di una storia ma piuttosto del “non inizio” di una relazione che vi aveva fatto fantasticare, sognare, che vi aveva fatto battere il cuore, vi aveva dato Leggi tutto …

Come capire se il partner  ti tradisce

  I dubbi sono brutti, bruttissimi, quasi sempre rischiano di rovinare i rapporti e questi, si sa, dovrebbero basarsi sulla fiducia più completa. Occorrerebbe quindi, qualora si presentasse un dubbio sulla fedeltà del proprio partner, mettersi a tavolino e parlarne con lui, e credere a ciò che ci risponde: quindi se la risposta sarà “no, Leggi tutto …