Se ti innamori del tuo migliore amico

Capita a molte donne di avere un caro amico, magari un amico di infanzia o un amico dei tempi di scuola con il quale si è legati da un profondo affetto, con il quale ci si è confidate e che magari ci ha aiutate a conquistare il ragazzo che ci piaceva. L’amico che ha spesso Leggi tutto …

Come levarselo dalla testa

A chi non è mai capitato? Viaggiamo nel nostro tram tram quotidiano, siamo serene e sicure di noi stesse, magari siamo anche fidanzate, sposate ed innamorate oppure siamo single ma la cosa mica ci pesa, anzi. Ed ecco che a rovinare la nostra quiete interiore arriva lui, l’uomo dei sogni, arriva il pensiero ossessivo che Leggi tutto …

Sedotta ed abbandonata: come comportarsi

Oggi con i social è ancora più diffusa questa condizione: sedotta ed abbandonata. Ma di cosa si tratta e come affrontare l’abbandono “precoce”? non si tratta della fine di una storia ma piuttosto del “non inizio” di una relazione che vi aveva fatto fantasticare, sognare, che vi aveva fatto battere il cuore, vi aveva dato Leggi tutto …

Come capire se il partner  ti tradisce

  I dubbi sono brutti, bruttissimi, quasi sempre rischiano di rovinare i rapporti e questi, si sa, dovrebbero basarsi sulla fiducia più completa. Occorrerebbe quindi, qualora si presentasse un dubbio sulla fedeltà del proprio partner, mettersi a tavolino e parlarne con lui, e credere a ciò che ci risponde: quindi se la risposta sarà “no, Leggi tutto …

Come evitare di innamorarsi dell’uomo sbagliato

  Avete tipo la calamita che li attrae in maniera inconfutabile? Andate in giro tipo tiro a segno dove il centro è rappresentato dal vostro cuore? Fate parte (e magari nemmeno lo sapete) del club “quelle che l’uomo sbagliato lo trovano sempre e comunque anche tra 1000?” ecco allora leggete attentamente questo articolo dedicato a Leggi tutto …

Come perdonare un tradimento

  Perdonare è un’azione difficile, un atto che non tutti riusciamo a compiere, perdonare rappresenta una svolta, un cambio di pagina, un andare avanti. Per perdonare occorre coraggio, occorre essere elevati, occorre avere una mente aperta. Questo in linea di massima, poi ci sono i tradimenti. Perdonare i tradimenti  richiede tutte le caratteristiche di cui Leggi tutto …

Smettere di soffrire per amore

E’ inevitabile, succede a tutti prima o poi: almeno una volta nella vita (ma può accadere anche più volte) si soffre per amore. Si soffre perché un amore finisce, si soffre perché un amore non è ricambiato, si soffre perché la storia che si vive non è come la vorremmo. Ma c’è una buona notizia: Leggi tutto …